Il finale dello spot? lo decidi tu. Tippex

settembre 10, 2010 § Lascia un commento

http://www.youtube.com/user/tippexperience

[attenzione: contiene spoiler – cliccare sul link prima di leggere l’articolo]

Cancella e scrivi la storia a tuo piacimento, quante volte vuoi, intervenendo direttamente sul titolo del video per vedere come va a finire.

Ecco un bell’esempio di spot interattivo, un’operazione perfettamente calibrata e perfettamente viral:
inizia come un fake (con il finto effetto da filmino amatoriale)
procede con un colpo di scena in cui gli spazi tradizionali della fruizione di contenuti sono sovvertiti (quando il video esce dallo schermo per espandersi sull’intera pagina di Youtube e conglobare il banner)
continua con interattività elevata, perchè puoi scegliere tu cosa scrivere nello spazio bianco del titolo per far accadere un certo numero di storie diverse.
Insomma, attira l’attenzione, è divertente senza essere volgare o roba del genere, chiama in causa attivamente l’utente e si presta bene all’effetto viral…cosa volere di più?

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Il finale dello spot? lo decidi tu. Tippex su The concept store.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: